All Categories

Topic per l' Aiuto In ITALIANO

Topic per l' Aiuto In ITALIANO

Search
Moderators for Sparta: War of Empires
Moderators wanted!
Comments
Feb 17, 2016, 21:5602/17/16
03/02/15
382
Ciao arconte , per liberare la tua città, clicchi su ''libera'' mandando le truppe offensive :)
Feb 18, 2016, 14:1402/18/16
Dec 29, 2018, 16:44(edited)
11/05/14
19382
grazie ragionabile,,proprio in tempo  mi hanno assediato ora ora..adesso lo faccio nero.ciao
Feb 21, 2016, 13:2902/21/16
16
Vorrei sapere perchè tutte le leghe italiane si sono unite a quelle estere per caso c'è un cambiamento nella funzione dei phanteon tipo che pure gli alleati possono mandare difesa grazie attendo una risposta
Feb 22, 2016, 08:2102/22/16
03/02/15
382

Giorno Arconte,


Non ci è stato alcun cambiamento nella funzionalità dei Pantheon ( solo i membri della lega possono inviare la difesa )

Si tratta di unioni/fusioni tattiche, una Fratellanza ( più che alleanza ) , mettiamola in questi termini.
Feb 23, 2016, 20:4002/23/16
16
In accademia cosa serve il costo anzianità
Feb 24, 2016, 10:2202/24/16
03/02/15
382

Serve per utilizzare l' orocalco, il cui costo puoi ridurre fino al 50% .

l'orocalco lo ricevi nei pantheon; serve per far diventare le tue truppe normali in veterano.
Mar 4, 2016, 00:1503/04/16
Dec 29, 2018, 16:42(edited)
11/05/14
19382
ciao ragionabile non riesco a trovare quale patto serva x costruire argentarium,,oppure serve qualche altra condizione?  grazie in anticipo bye
Mar 4, 2016, 10:1103/04/16
03/02/15
382

Ciao Arconte,

Per costruire l'argentarium, devi firmare il patto di capua ( dopo aver firmato il patto di creta ) ;)
Mar 5, 2016, 12:5803/05/16
16
Volevo sapere ma se una lega cià il pantheon se un'altra lega è sua alleata può mandare rinforzi al pantheon in difesa
Mar 5, 2016, 14:0003/05/16
03/02/15
382

Ciao Arconte,

No, soltanto i membri della lega possono inviare i rinforzi al pantheon!
Mar 5, 2016, 18:5503/05/16
Apr 1, 2019, 12:04(edited)
09/27/15
1

Ho letto in un post che qualcuno accennava a ferie. Io, avendo un poco di esperienza di un altro gioco, ho capito che si riferiva al periodo estivo, quando molti vanno in vacanza, in villeggiatura, a godersi il mare. 

Ho pure letto la risposta di "Ragionevole ( la sua penso )", che, ritirando le truppe nell'acropoli, non si subiscono danni. E' vero, ma ci si dimentica forse che si ha una deflessione di punti in negativo per le razzie che si subiscono e per i danni alle torri continuamente; visto che ogni assedio fatto oppure liberato ci sono 100 p. in gioco.

Allora non sarebbe il caso di inserire una opzione del sitter per il player e nominato dallo stesso player, con il consenso del sitter, naturalmente, così come lo si trova in altri giochi come: "TRAVIAN" ?

In questo modo si può salvare capre e cavoli. Grazie
Mar 6, 2016, 02:5003/06/16
Mar 6, 2016, 02:52(edited)
10/25/15
15

Glauco said:


Ho letto in un post che qualcuno accennava a ferie. Io, avendo un poco di esperienza di un altro gioco, ho capito che si riferiva al periodo estivo, quando molti vanno in vacanza, in villeggiatura, a godersi il mare. 

Ho pure letto la risposta di "Ragionevole ( la sua penso )", che, ritirando le truppe nell'acropoli, non si subiscono danni. E' vero, ma ci si dimentica forse che si ha una deflessione di punti in negativo per le razzie che si subiscono e per i danni alle torri continuamente; visto che ogni assedio fatto oppure liberato ci sono 100 p. in gioco.

Allora non sarebbe il caso di inserire una opzione del sitter per il player e nominato dallo stesso player, con il consenso del sitter, naturalmente, così come lo si trova in altri giochi come: "TRAVIAN" ?

In questo modo si può salvare capre e cavoli. Grazie

Meglio inserire la possibilità di entrare in modalità ferie, cioè si hanno a disposizione dei giorni di immunità da qualsiasi attacco o difesa. Altri giochi offrono circa 15 o 20 giorni l'anno. Il sittering, viene abbandonato da sempre più giochi perchè può creare dei problemi per quanto riguarda i multiaccount, gioco scorretto, furto di account,  oppure malintesi e malumori tra giocatori, visto che molte volte le strategie applicate nel periodo di sittering differiscono anche di molto dalla volontà di gioco del proprietario dell'account come ad esempio  potrebbe accadere che  l'amico si dimentichi di mettere al sicuro le truppe e che a causa di un attacco l'account perda tutte le truppe accumulate magari in un anno di duro sacrificio.
Tralasciando la parte tecnica di gestione dei vari privilegi, il sittering non preclude la parte peggiore del gioco, cioè gli attacchi e le perdite. Molto meglio un periodo di sospensione dal gioco. Non si cresce ma neppure si hanno perdite, e molte volte è meglio preservare il lavoro fatto per mesi, piuttosto che guadagnare le risorse di una settimana

Mar 6, 2016, 08:1803/06/16
03/02/15
382

Ciao,

 sicuramente dovevi scriverlo nella sezione ''suggerimenti''...

Cmq non è detto che se c'è il sittering nessuno ti razzia... oppure come dici tu addirittura ti provochi ancor + danni dimenticando le truppe offensive fuori acropoli...

Una delle soluzioni 'tattiche'' è questa: ad esempio nella mia gilda, ogni persona manda un javelliniere alla città di un determinato player: se questo viene attaccato tutta la gilda sà chi è stato e si cerca di risolvere il problema ( raziando, parlando, ecc... ), e le torri si ricostruiscono con un click.


Certamente c'è anche la soluzione del ''far gestire la propria città da un amico'': in questo caso consiglio di ''segnalarlo a plarium'' onde evitare futuri problemi sia x te sia x chi lo ''gestisce''

Certamente dipende da persona a persona... io personalmente non lo farei, anche perchè se sono in vacanza almeno una volta in una settimana cerchereì di entrare nel gioco... e poi non si sà mai cosa passa in testa alla persona che ti gestisce la città :P

CMQ conosco gente che è stata off anche per + di un mese da gioco e non ha subito nessuna razzia...

La forza della lega è anche questa.... in vero se non avvisi i membri della tua lega che stai fuori un mese, verraì cacciato dalla lega, e dopo ti razzieranno continuamente e sicuramente.

Mar 13, 2016, 20:5303/13/16
Apr 13, 2019, 12:05(edited)
1
Caro moderatore ho appena subito una razzia da parte di un membro della lega band of killerz,di nome toscom bok. il quale per avere subito una razzia in un emporio da parte di un nostro membro lega ora pretende il pizzo per  lasciarci stare ovvero vuole 50k di risorse a settimana per tre mesi da tutta la mia lega .è questo un comportamento mafioso a cui mi rifiuto di sottostare. nel caso che voi non prendiate seri provvedimenti in merito alla questione del pizzo mafioso vi ricordo che essendo italiani purtroppo abbiamo una radicata esperienza nel settore e se è questo il comportamento che si deve seguire vi dico subito che faremo come lega passi da gigante nostro malgrado ma se è tollerato perchè no?  cortesi saluti.
Mar 14, 2016, 00:3703/14/16
Mar 14, 2016, 01:04(edited)
03/02/15
382

Ciao Arconte Achille,


1) Non si tratta di una segnalazione su un GUASTO o una DOMANDA SULLA FUNZIONALITA' DEL GIOCO , quindi la prossima volta apri un'altro topic o cerca un'altro argomento più appropriato :)

2) E La Cosa piu IMPORTANTE è che il Vostro RAGIONAMENTO è davvero MOLTO INTERESSANTE.


Come Player, rispondereì ... Questa è SPARTAAAAAAAA 



Credo che il gioco è basato proprio su questo... c'è chi comanda con l'attacco , c'è chi comanda con la difesa, c'è chi comanda con le chiacchiere ( DIPLOMAZIA ) , c'è chi regna con i fatti ( Diplomazia, gentilezza, continui attacchi sulle città, continuo stress, ecc... ) e c'è chi cerca le risorse gratuite utilizzando qualsiasi maniera....''che voi definite mafioso''....  :)

Il fatto è semplice... a lvl 40 sono tutti caccitivi perchè fanno razzia continuamente... al lvl 60 .....altri cattivi un pò + forti..... a lvl 70 molte volte siete voi a diventare cattivi e razziare i lvl 40, 60 ecc....

E' un gioco basato sulla razzia, poi tocca a voi essere intelligente a cercare di risolvere il dilemma...

La Guerra con si fà con le lamentele Arconte. 

Mar 19, 2016, 08:3103/19/16
16
Durante una sfida chi se uno è sotto assedio deve liberarsi oppure deve restare assediato , e se uno assedia i punti vengono dati in base a quanto tempo assedia oppure alle truppe  fuori città
Mar 19, 2016, 15:0403/19/16
03/02/15
382

Ciao Arconte,

Se tu sei sotto assedio, ti devi liberare.

I punti sono un mix molto vario: quanto tempo hai assediato.... quante volte hai provato a liberarti senza riuscire.... quante unità hai sconfitto....quante unità hai perso, ecc...
Mar 21, 2016, 16:5003/21/16
4

ciao, come faccio a spostare un edificio? vado col tasto in basso a destra OK, ma non mi permette di fissarlo nel nuevo posto, eppure i posti liberi ci sono, lo stesso per construirne uno nuovo: i posti liberi ci sono ma non mi permette di farlo.

grazie della risposta

fabian
Mar 22, 2016, 08:3103/22/16
03/02/15
382

Ciao arconte, clicchi sulla freccia del mouse, poi clicchi sull'edificio e clicchi su sposta poi salva ;)



Mar 22, 2016, 13:3203/22/16
4

scusa, forse non mi sono spiegato bene: tutti gli altri lotti dove vorrei spostare un edificio oppure construirne di nuovi, sono evidenziati in azzurro e con un lucchetto, per cui non mi permette di far niente. ne spostare ne costruire. e circa la metta della polis quella bloccata, come si fa?

grazie della risposta