Produzione e consumo di grano

5 Replies
Diogene
11 June, 2016, 4:32 PM UTC

Ho già un'idea in proposito, ma preferirei comunque ricevere conferme. Il dato riportante la produzione di grano indica la produzione effettiva (cioè quanto effettivamente si guadagna in un'ora) o la produzione totale? Faccio un esempio:

Produzione grano: 1000 all'ora

Consumo grano: 2000

Vuol dire che la mia produzione mi porterà ad avere un +1000 di grano in un'ora (e quindi un attivo), oppure un passivo di 1000, in quanto 1000 - 2000 = -1000?

Personalmente credo che il dato sulla produzione si riferisca alla produzione effettiva, e che quindi, fin quando non si raggiunge lo 0 la produzione risulterà sempre superiore al consumo. Solo, come detto, non è chiarissimo... E ho notato che molti sono in dubbio su questo dato.

Grazie dell'aiuto.

UTC +1:00
0
Lisandro
12 June, 2016, 4:02 PM UTC

La "Produzione" è quella al netto del "Consumo". Perciò la produzione effettiva delle fattorie è la somma di questi due numeri.

Esempio: Produzione 62 Consumo 1.500  

in questo caso è ora di ingrandire le fattorie, perché sto per andare in rosso (segnale ! rosso accanto alla spiga indicatore)

e se rimanessero senza grano le truppe morirebbero letteralmente.

Se invece a quel punto prendessi bonus truppe sballerei tutto, perché andrei,  

esempio:   Produzione -212   Consumo 1700  

e rapidamente la scorta di grano diminuirebbe...

UTC +2:00
0
Lisandro
12 June, 2016, 4:05 PM UTC

Ecco la prova:

la somma della produzione di tutte le fattorie (numeri a sinistra della barra superiore di ciascuna)  è = alla somma di "produzione" e "consumo"

UTC +2:00
1
Diogene
12 June, 2016, 6:57 PM UTC

Ok, allora spiegami un paio di cose:

- come mai la mia produzione, che da quanto dici tu dovrebbe essere in passivo (es.produzione 1200 - consumo 2000), mi porta un aumento di risorse chiaramente visibile nell'indicatore in alto a sinistra?

- presso l'accademia sto sviluppando il "consumo di grano" per contenere le spese: mi spieghi perché la produzione è passata da 1200 a 1600? stando a quanto dici tu, il dato sulla produzione non dovrebbe aumentare, in quanto non ho ampliato nessuna fattoria nel frattempo.

Dunque?
0
Alexius
20 June, 2016, 12:27 PM UTC

il dato produzione indica quanto grano accumuli o perdi ogni ora

http://prntscr.com/binlqf

io ogni ora perdo 27
UTC +0:00
1
Diogene
22 June, 2016, 9:31 AM UTC
Alexius said:

il dato produzione indica quanto grano accumuli o perdi ogni ora

http://prntscr.com/binlqf

io ogni ora perdo 27
Infatti; proprio come pensavo. Grazie del chiarimento Alexius.
0
1775668 users registered; 47801 topic; 285472 posts; our newest member:reinp4rn