All Categories

Suggerimenti ed Idee al gioco

Suggerimenti ed Idee al gioco

Search
Moderators for Sparta: War of Empires
Moderators wanted!
Dec 21, 2015, 23:2912/21/15
03/02/15
382

Suggerimenti ed Idee al gioco

Apro questo topic per dare alla comunità italiana di proporre idee o suggerimenti per migliorare il gioco


^_^


Qual'è il vostro punto di vista, cosa manca, cosa vi piacerebbe vedere.... ?!??
Views
7k
Comments
43
Comments
Jan 7, 2016, 18:1001/07/16
03/20/15
6

ave 

vorrei vedere meno multiaccount...
Jan 7, 2016, 19:4001/07/16
03/02/15
382

Arconte, credo che su questo suggerimento siamo tutti daccordo xD


Beh inizia a segnalare i casi sospetti... però devi avere delle prove per far avanzare i cotrolli dalla parte i plarium ( per prove intendo screen, attacchi sospetti, ecc.... ) ;)

Jan 24, 2016, 18:3101/24/16
Oct 12, 2020, 12:03(edited)
954

Buonasera , esprimo la mia opinione riguardo al gioco, penso che ci sarebbero alcune cose da migliorare come l'attacco tra player lontani. Non e' pensabile che per attaccare un giocatore ad 1 H di distanza si debbano spendere soldi tra accelerazioni o spostamenti non parliamone a 5 H di distanza. Capisco che esiste un team che lavora ma se lo rendete più giocabile alla fine i soldi ritornano. Proporrei la possibilità' di nascondere truppe all'interno del protettorato e da li poter attaccare il nemico cioè la possibilità di attacco dal protettorato. Prendete in considerazione questa idea perché cosi potrebbe cambiare tutta la strategia di attacco del gioco. Diventerebbe più bello avvincente perché avendo un nemico anche a tre ore di distanza e' possibile attaccarlo. Si conquista un protettorato a 20 minuti da lui, si trasferiscono truppe all'interno e poi da li avere la possibilità di attaccare. Pensate i cambiamenti che si potrebbero avere nel gioco coinvolgerebbe anche player lontani alla battaglia. Spero che questa mia idea venga presa in considerazione e che possa servire a migliorare il gioco. Saluti RED SDM

Jan 25, 2016, 19:5701/25/16
03/02/15
382

Ciao Arconte,


Per quanto riguarda la lontananza dei giocatori... : ha molte opzioni: puoi attaccare qualcuno piu vicino... oppure puoi , come dici te, spendere soldi.... puoi accumularli ( io faccio così ) : in vero se fai parte di una gilda, sai che ogni giorno puoi ricevere 25% e 50%, quando la gilda finisce delle ''missioni di gilda'' ... ci sono moltissimi metodi per guadagnarli senza spender soldi... magari hai solo poca esperienza nel gioco.


Per quanto riguarda l'attacco dal protettorato: a te può piacere ad altri no... è tutto soggettivo :)


Ringraziamo per il tempo dedicato :)
Jan 30, 2016, 10:4901/30/16
10/24/15
3

penso che un cambiamento potrebbe anche riguardare il numero massimo di acquisti giornalieri di risorse tipo legno e bronzo che sono limitati a 15 e non ne capisco il motivo..

altro discorso il massimo di 50k settimanali è troppo poco,dovrebbero essere massimo ogni 72h a mio avviso.ciao e grazie dell'attenzione
Feb 5, 2016, 23:4502/05/16
04/22/15
8

- se partono attacchi anche da un protettorato o da un compagno di lega......secondo me diventa un macello. La Plarium ha già provveduto

 e ha creato i pozzi (a pagamento).....non poteva farsi sfuggire questa occasione. ;)

- più che le ore di riattacco allo stesso player (serve per salvaguardare gli accanimenti), chiederei più attacchi .....il limite di 10 mi pare un pò pochini, ma forse basterebbero per chi si connette poco come limite massimo. Darei meno tempo per ricaricare la razzia...per dare più razzie a chi si connette più spesso....esempio 1 razzia per ogni ora. se stai molto ON puoi avere anche 18/20/24 razzie al giorno. 

- metterei un limite al numero di PANTHEON che una gilda può avere. Oramai sono alla mercè di chi è più forte, in più i forti non si attaccano tra loro......dopo il decimo posto le gilde si litigano le briciole Le gilde forti detengono i 3/4 dei PANTH. Se si mette un forte limite.....vedrete che sconquasso di truppe e quasi tutti potrebbero avere le truppe rafforzate dal bonus.

soprattutto....ci guadagna la Plarium

(se mi viene in mente altro....)
 
Feb 16, 2016, 17:2202/16/16
02/15/16
1
gioco interessante e coinvolgente solo che non capisco bene tutto essendo neofita dei games in genere
Feb 17, 2016, 12:1202/17/16
03/02/15
382
Arconte, è solo questione di tempo.... dopo di piacerà ancor di più
Feb 25, 2016, 12:1202/25/16
Feb 25, 2016, 14:34(edited)
03/06/15
5

Non voglio minimamente sminuire le vostre proposte ma unica cosa seria da introdurre nel game sono reali "elementi di strategia" che da un lato possano rendere il game più stimolante e vario e dall'altro ridurre il gap tra chi spende molti soldi per il game e chi non ne spende affatto. In tal modo ne guadagnerebbe la giocabilità del game e la longevità del game stesso e tutto questo senza minimamente ridurre i profitti totali della Plarium anzi sarebbe un ottimo investimento per far durare il game nel tempo e quindi di fatto ottenere maggiori incassi totali e migliore gestione dei costi che vuol dire maggiori profitti totali complessivi altrimenti tra 6 mesi o max un anno questo game sarà completamente morto.

Tanto per intenderci quando parlo di "elementi di strategia" intendo far riferimento a meccanismi di game ed implementazioni di game che ad esempio possano di più di ora puntare sulla bravura del singolo player o della singola lega in modo tale che il player bravo e astuto possa avere delle possibilità di successo anche contro chi ha esercito molto più forte di lui. Porto ancora degli esempi. Ora come ora chi spende molti soldi per il game può avere eserciti anche di 80-90 milioni di potenziale offensivo e con le accelerazioni attaccare un player molto lontano in pochi secondi. Mi dite come può un player che non spende soldi poterlo affrontare anche se ci fosse tutta la sua lega ad aiutarlo?....Infatti una lega formata ad es. anche da 100-150 players ma dove tutti non non spendono soldi credetemi che ci mettono anche sei mesi un anno ad avere un totale di 80-100 milioni in difesa (almeno che non pensano solo a fare esercito difensivo trascurando missioni della lega PvP o altro) e allora con questi numeri un'intera lega di 150 players sarebbe appena sufficiente per fermare un solo players che spende molti soldi e quindi con esercito al massimo possibile con il risultato poi che cmq anche affrontandolo, il tizio "spendaccione"  si rifà l'esercito nel giro di qualche giorno e alla lega in questione invece servirà un altro anno per ricostituire le sue difese. Ovviamente questi numeri sono solo indicativi per dare un'idea dello sbilanciamento del game ma non si discostano di molto dalla realtà, credetemi. Tutto questo rende il game monotono sia per chi spende molti soldi che per chi non li spende. Ma purtroppo quando si parla di questo argomento (rendere il game più equilibrato) la Plarium sembra tapparsi le orecchie pensando che le proposte come questa siano solo lamentele invece di cogliere il reale problema di questo game, esagerato sbilanciamento del game ma sopratutto nulla che metta realmente in evidenza un player o una lega brava da una che non lo è  . Vedete io sono un semplice player e se la Plarium si arricchisce con questo game sono contento per lei, io mi limito solo a fare proposte che ritengo possano essere utili sia per tutti quelli che giocano sia per chi giustamente vuole e deve fare business. Ora sta a chi di dovere cogliere la bontà di questa proposta o meno.

In merito a che tipo di "elementi di strategia" introdurre lascio sia a voi tutti che alla plarium sfogo alla vostra fantasia, l'importante è rendere il game più stimolante ed equilibrato. 

1) Ad es. si potrebbe introdurre la conquista delle polis ma con un limite massimo di polis che un player può avere questo farebbe si che coloro che sono meno forti unendosi potrebbe conquistare una polis di chi invece è molto forte (sarebbe cmq un'impresa difficile ma sai la soddisfazione di craschiare un forte esercito e prendere la polis alla spavaldo di turno?!). 

2) Oppure si potrebbe introdurre un elemento che penalizzasse chi attacca con un esercito molto superiore rispetto a chi si difende del tipo maggiore è la differenza tra i due eserciti e maggiore è il bonus per chi si difende, lo so forse non sarebbe di facile implementazione ma come ripeto è solo un'idea che renderebbe più incerta la battaglia e cmq sicuramente non a discapito del più debole. O magari semplicemente facilitare la produzione di esercito con maggiore produzione di risorse o con togliendo il limite delle razzie (1 ogni ora e mezza) in modo che chi ha tempo da dedicare al game fa esercito con le risorse chi non ha tempo lo fa sgoldando dome di fatto già ora fanno nel senso che chi spende soldi per il game fa l'esercito prevalentemente  con i soldi e non di certo con le risorse. Un correttivo simile potrebbe essere introdotto anche nelle missioni della lega, nei PvP della lega dove chi è in una lega più bassa in classifica otterrebbe maggior benefici in premi (ad es. in dracme o accelerazioni) dai PvP o cmq rispetto ai players che sono in una lega che ha dei pantheon del tipo più sei in una lega alta in classifica e più la tua lega ha pantheon e più punti devi fare per poter avere l'equivalente in risorse. Forse qualcosa già esiste ma cmq aumentare tale differenza.

3) Oppure ancora introdurre un sistema che possa permettere a chi è veramente bravo e preciso di poter crashiare l'esercito al ritorno da un attacco alla propria polis (ora come ora è praticamente impossibile farlo perchè con le accelerazioni in fase di ritorno se chi ha attaccato è online mette sempre al sicuro al 100% il suo esercito prima dell'arrivo dell'attacco nemico o può farlo semplicemente usando un "occultatore di unità"). 

4) Oppure che so si potrebbero fare delle reali "coalizioni tra leghe" per permetterebbe di conquistare insieme un pantheon con attacchi congiunti di players di leghe alleate ad es introducendo degli "attacchi congiunti di leghe alleate" formato ognuno da diversi players o anche molti di più o magari permettere che so ad un massimo di 3 leghe di poter aiutare una lega loro alleata nella difesa di un loro panthen o comunque dei meccanismi che permettano anche alle leghe che non hanno un esercito difensivo molto forte di poter difendere un loro pantheon facendo leva su meccanismo appunto da implementare che punti più sulla bravura della lega stessa e dei sui membri che non al totale del proprio esercito difensivo questo darebbe il modo anche a piccole leghe o cmq a leghe con un esercito più contenuto di provare a tenere un pantheon sempre se sanno giocare bene le loro carte.

5) E ancora, implementare un meccanismo che crei maggiore competizione tra le leghe che detengono maggior pantheon o che cmq hanno un certo punteggio di influenza, che so ad es. la lega che mantiene la prima posizione per una settimana ottiene delle truppe aggiuntive in bonus in regalo (o nuove truppe da implementare) in modo che le 2° e 3° in classifica possano avere maggior motivazioni a combattere contra la prima e creando così maggior alternanza in vetta alla classifica leghe. O cmq implementare un meccanismo che renda più allettante la sfida tra le leghe al vertice o anche meglio dei meccanismi che permettano a leghe di media classifica di unirsi per lottare alla pari con leghe di vertice magari estendendo o aumentando l'attuale maggiore velocità (max 1 ora) delle truppe difensive tra players della stessa lega anche ai players di leghe alleate magari anche alzando la velocità di attacco tra i players di leghe in guerra.

6) O ancora fare "attacchi di lega" anche contro players e non solo contro pantheon o empori, tanto ora come ora per chi ha poco esercito difensivo vedere arrivare un attacco che so di 50 milioni o 150-200 milioni o molto di più fa ben poca differenza non potendosi cmq difendere neanche nei confronti del primo attacco, ma almeno quest'ultimo (quello con piccolo esercito) facendo un attacco di lega potrebbe provare a controattaccare il suo attaccante unendosi con i compagni di lega e quindi fare più danni al nemico piuttosto che il "solletico" se attaccasse da solo contro un player con forti difese (con diverse decine di milioni di forza difensiva).

7) O implementare nuove strutture, che so ad es. delle "roccaforti" strutture di lega costruibili a discrezione di ogni lega negli spazi vuoti finalizzate ad attaccare con forze congiunte players nemici o pantheon nemici. Tale strutture potrebbero dare as es. dei bonus in forza esercito ma nessun punteggio in termini di influenza e quindi di classifica lega ma permetterebbero di concentrare eserciti della lega (in toto o in parte) in punti specifici della mappa a discrezione ovviamente della lega che lo costruisce e secondo sue necessità. Questa struttura roccaforte permetterebbe quindi di fare attacchi di lega più consistenti e mettendosi vicino al nemico che si vuole attaccare e in più darebbero un piccolo bonus alle truppe di che detiene tale roccaforti ma cosa importante NON potranno essere detenute da chi ha pantheon. Sarebbe strutture removibili utilizzabili ad es. in guerra, contro players forti o contro pantheon che finita la relativa necessità potranno essere demolite e costruite da altra parte seconda necessità. Ovviamente è solo un'idea da sviluppare meglio.

8) O ancora, dare la possibilità a tutti di spostarsi da una parte all'altra della mappa ad es. al max uno spostamento ogni 48 ore o anche uno alla settimana e lasciare invece a chi ha i pozzi dell'accuratezza solo la maggiore frequenza di tale spostamenti che so ad es. una volta ogni 24 ore. Questo permetterebbe anche a chi non spende soldi di andare con diversi players suoi amici vicino a chi si vuole attaccare e poterlo attaccare contemporaneamente senza far uso di molte accelerazioni che del resto non avrebbero spendendo pochi soldi nel game.

9) Insomma di proposte ve ne sono tante e potrei continuare ma non vorrei stare qui a fare un lungo elenco visto che direi che ho già scritto un lungo post ma quello che invece vorrei sottolineare è che fin'ora le uniche implementazioni di gioco introdotte dalla Plarium sono del tipo, "compra questo e ottieni quest'altro", così facendo si potenzia sempre di più chi spende a discapito di chi non spende ma ancora più grave non migliora la giocabilità del game. Alla fine il game sarà costituito solo da pochissimi players che spendono soldi e che poi con il tempo decideranno di fare "cartello" tra di loro (lo stanno già facendo) per non attaccarsi reciprocamente e quindi non dilapidare i loro conti in banca e così si limiteranno ad attaccare facile prede rivolgendosi quasi esclusivamente verso coloro che sono molto più deboli magari perchè non ha i mezzi economici per poter competere con loro. Infatti in game dando un'occhiata alla polis dei vari players, alle classifiche durante i pvp, ecc...è facilmente distinguibile chi spende soldi da chi non lo fa quindi sarà facile per chi spendere aver cura di attaccare solo chi non spende e quindi sicuramente più debole e avere così una facile preda e alla fine anche coloro che ora spendono molti soldi ne spenderanno sempre di meno visto che per affrontare players molto più deboli sarà per loro gioco facile con perdita di poche truppe. Insomma ora come ora è un game per "ricchi" dove secondo me con il tempo anche loro perderanno meno interesse verso il game. 

Queste sono le miei considerazioni ed idee ma se invece non fosse così e la Plarium, statistiche alla mano, ha previsione di fare soldi ancora per diversi anni continuando così allora cancellate pure questo mio post evidentemente la mia analisi, frutto di analisi basata su elementi parziali è sbagliata, ma cmq è un'analisi basata su più di 20 anni di esperienza in diversi game di questo tipo e sentendo il parere di centinai di players con cui ho avuto contatto e che purtroppo per i motivi da me sopra esposti diversi di loro hanno già lasciato il game o cmq sono in procinto di farlo.

Buon proseguo di game a tutti..

Mar 6, 2016, 02:0703/06/16
Mar 6, 2016, 02:08(edited)
10/25/15
15

Salve  a tutti i giocatori e allo staff di moderazione.


Avrei da proporre un paio di modifiche per migliorare la fruibilità del gioco e l'interazione tra giocatori.


Riguardano entrambe la chat, sopratutto di lega.


La prima modifica sarebbe di aggiungere la voce "visita la città" quando si selezionail menù delle opzioni del giocatore selezionato per la risposta. Ora abbiamo "invia messaggio, "lista nera" e "rimuovi/aggiungi da amici". Sarebbe utlile poter accedere velocemente anche alla sua città oppure alla mappa, così da velocizzare tutte le altre operazioni, come invia rinforzi, libera città, vedere la posizione della città nella mappa etc etc.


La seconda modifica è dare la possibilità di poter copiare i messaggi della chat, così se si sta parlando con un giocatore straniero e non si capisce il senso di qualche frase o parola, si avrebbe la possibilità di fare un copia/incolla su google translate così che da facilitare la conversazione.


Grazie e buon gioco a tutti.
Mar 6, 2016, 08:0803/06/16
03/02/15
382

Ciao,

per la prima parte: clicchi sul giocatore -> invia messaggio -> nella parte superiori vedi le sue coordinate -> cliccando sulle coordinate vai direttamente alla sua città

Per la seconda parte, per ora si può copiare solo i messaggi dalla chat privata, cmq il tuo suggerimento è valido e sarà presentato agli sviluppatori
Mar 6, 2016, 09:5703/06/16
10/25/15
15

Ciao e grazie della risposta e grazie dell'interessamento.


Effettivamente il primo metodo, quello delle coordinate è un po' macchinoso.


Per quanto riguarda invece la seconda parte. Per Chat privata intendi la messaggistica interna, oppure è possibile creare direttamente in chat delle stanze private dove invitare colui o coloro con cui si vuole parlare?.


grazie.



Mar 6, 2016, 13:0603/06/16
03/02/15
382
Quando qualcuno manda un messaggio privato: lo apri -> passi il mouse sopra e vedrai che c'è l'opzione ''copy''
Mar 6, 2016, 13:4503/06/16
Mar 6, 2016, 13:46(edited)
10/25/15
15

Grazie.


Effettivamente quella opzione già la uso.


Un'altra modifica che si potrebbe introdurre, sarebbe la possibilità di poter copiare ed inviare i rapporti di spionaggio o di battaglia ai membri della propria lega, così da far rendere partecipi gli altri membri delle forze presenti in una città, o di un emporio.
Mar 6, 2016, 14:0903/06/16
03/02/15
382
Sì si ne è già parlato, solo che i sviluppato di plarium temono che le chat si riempieranno di spam
Apr 17, 2016, 20:3504/17/16
Dec 29, 2018, 17:07(edited)
11/05/14
19383

Propongo la costruzione di un edificio per navi da guerra 

Apr 28, 2016, 13:2104/28/16
16
Volevo chiedere se sia possibile mettere un pulsante in cui solo l'egemone possa dare il potere di vedere le truppe in capitale grazie
Apr 29, 2016, 16:3704/29/16
16
Altra cosa se era possibile vedere un contatore delle truppe presenti in capitale il conteggio delle truppe totali esempio sono presenti 5000000 di difesa ecc.. visibile solo all'egemone grazie
May 2, 2016, 20:1705/02/16
04/16/15
8
io invece pensavo... perchè diamine non è possibile potenziare gli evocatus a veterani?
May 3, 2016, 11:5705/03/16
03/02/15
382
Tutte le truppe che si creano con i denari non si possono potenziare