Intervista a Helga Rigolli

MMO Jugadores

25.9.2017

Helena Rigolli è uno dei partecipanti a Stormfall più impegnati. Le abbiamo parlato per scoprire il perché del suo amore spassionato per questo gioco e per saperne di più sui raduni che si diverte ad organizzare per i suoi compagni di gioco.

Da quanto le tue Congreghe partecipano a Stormfall?

La mie Congreghe sono state create rispettivamente:

Sul server 1 il 09 Marzo 2014

Sul server 2 il 03 Agosto 2014

Sul server 3 l’11 Settembre 2015.

Ogni quanto organizzate i vostri raduni? Raccontaci la storia.

Mi chiamo Helga, ho 48 anni, sono mamma e nonna, ma questo non mi ha impedito comunque di iniziare a giocare il 22 Gennaio 2015 sul server 2. Mi sono da subito innamorata del gioco e adesso partecipo su tutti e tre i server. L’impegno è tanto, ma ne vale la pena.

Sono sposata, anche se da un paio d’anni mio marito è obbligato a scrivermi in chat se vuole dirmi qualcosa, hahahahaha

Mi sono fatta da subito un gran numero di amici e ho conosciuto tanti bravi giocatori. Per quel che mi riguarda, sto crescendo e imparo divertendomi, ed per questo che credo che continuerò a giocare ancora per molto tempo. L’aspetto positivo è che si socializza tantissimo; la comunicazione tra noi non manca mai, al punto che conosco persone che si sono conosciute grazie al gioco e poi sposate... pazzesco!

I raduni cerco di organizzarli ogni tre mesi, anche se ultimamente ammetto di fare un po’ di fatica perché sempre più giocatori mollano il gioco e non dimostrano più entusiasmo.

Quanti giocatori prendono parte ai raduni? Da quali paesi provengono?

Ai raduni partecipano dagli 8 ai 15 giocatori, in base al mese del ritrovo ed agli impegni delle famiglie. I luoghi di provenienza sono Lombardia, Svizzera, Sicilia e la speranza è di poter allargare il nostro raggio d’azione nel prossimo futuro.

Chi è l’organizzatore dei vostri raduni? Quanto tempo occorre per definire un incontro?

Sono io che li organizzo e cercherò di continuare a farlo anche in futuro. Una mia particolarità è che provo spesso a reclutare giocatori anche nella vita reale, non solo dietro ad un monitor, e ammetto che a volte ci riesco. Occorre almeno un mese per decidere il giorno giusto. Questo perché è dura accontentare tutte le esigenze.

Sei rimasta soddisfatta della bandiera che hai ricevuto?

La bandiera mi piace da matti e ne vado molto fiera, tanto da conservarla come una medaglia al valore. Ti ringrazio tanto del regalo. Sarà mia premura usarla ad ogni incontro. Peccato che non avete magliette col logo, ma posso sempre farmele da sola.

Organizzerai altri raduni in futuro?

Prevedo altri incontri in futuro, non vedo perché no.

Che suggerimenti potresti dare agli altri giocatori che desiderano organizzare un incontro? Cosa puoi consigliargli?

Un consiglio a chi deve organizzare è quello di scegliere un locale alla mano e non troppo caro. Un locale che non faccia storie se si ride troppo, perché il divertimento è assicurato. Scegliete la persona più simpatica della Congrega per organizzare il tutto; vedrete che si dimostrerà un ottimo PR.

Stormfall rappresenta la mia vita parallela; non riesco mai a staccare, neppure quando ho il PC spento. Sono sempre in chat, costantemente in contatto con gli altri. Non leggo più un libro da due anni, non esco più la sera, non guardo più la televisione, non vado più al cinema. Mi interessano solo le mie Congreghe. Se ho voglia di chiacchierare, accendo Skype e chiamo i gruppi del gioco. Insomma, sono Storm-dipendente

Avete per caso una cura da propormi???

¡DIRIGE TU EJÉRCITO, PON A PRUEBA TU ESTRATEGIA Y CONQUISTA EL MUNDO MMO DESTORMFALL: AGE OF WAR!